• Vini bianchi prodotti dai F.lli Giribaldi

    Dall’Arneis al Masulin Bianco

    A seconda del piatto a cui abbinarlo, si dovrà optare per un vino bianco, rosso o rosè. Noto come nettare degli Dei, il vino è sempre stato e probabilmente sempre lo sarà sulle tavole di tutti. Per un pranzo o una cena a base di pesce, carne bianca ( come pollo o tacchino), frutti di mare o per antipasti e aperitivi, una bottiglia di un buon vino bianco sarà la mossa vincente. Ad esempio, perfetto per piatti tipici della cucina cuneese e delle langhe o per un aperitivo gustoso, la cantina dei F.lli Giribaldi a Rodello propone il vino bianco Arneis da servire ad una temperatura tra gli 8 e i 10 gradi. 

    L’Arneis si presenta con colore paglierino e riflessi ambrati, dal sapore asciutto, gradevolmente erbaceo ed amarognolo e dal profumo delicato. Giallo paglierino non particolarmente intenso, invece, si presenta lo Chardonnay: profumo delicato e fruttato, dal sapore armonico ed elegante, ideale con frutti di mare o carni bianche. Nel vasto elenco di vini bianchi di Rodello proposto dai F.lli Giribaldi sono inclusi anche il Masulin Bianco e il Langhe Favorita. Quest’ultimo, dal colore paglierino, delicato e dal retrogusto amarognolo, è ottimo per antipasti o come accompagnamento di crostacei e fritture di pesce o per primi piatti delicati o accanto al pesce bollito. I vini bianchi elencati hanno una gradazione alcolica pari a 12, 50% vol ed un costo variabile tra i cinque e i sei euro a bottiglia.

  • Il vino è antiossidante, antinfiammatorio e antitumorale

    Il vino è antiossidante, antinfiammatorio e antitumorale

    Il vino ha innumerevoli proprietà benefiche: è antiossidante, antinfiammatorio e antitumorale; favorisce la digestione; aiuta a prevenire e a contrastare malattie cardiovascolari, colesterolo e depressione. Inoltre, un buon bicchiere di vino favorisce la circolazione sanguigna. Ogni bottiglia di vino, indipendentemente dalla gradazione o dalla tipologia, deve essere bevuta con moderazione.

    Una bottiglia di vino potrebbe essere persino un’idea regalo: dai F.lli Giribaldisi trovano vini rossi o vini bianchi di Rodello di alta qualità e a buon prezzo, due principi che consentono al cliente di poter aver il meglio senza spendere molto.  

  • LANGHE D.O.C. FAVORITA "Terre d’Uva"  “CALUPO” FAVORITA LANGHE D.O.C. ’15 Selezione (bianco

    Denominazione: LANGHE D.O.C. FAVORITA "Terre d’Uva"                                        

    Vitigno: Favorita

    Anno: 2014

    Gradazione: 12.50

    Bottiglia: 0.75 l

    Ubicazione Vigneto: Loc. Calupo - Rodello (CN)

    Esposizione: sud/est

    Superficie Coltura: 0.800 Ha

    Altitudine: 395.000 mt. s.l.m.

    Tempertura di servizio: 18.0° C

  • ​LANGHE D.O.C. FAVORITA "TERRE D’UVA"

    LANGHE D.O.C. FAVORITA "TERRE D’UVA"      

    Denominazione: LANGHE D.O.C. FAVORITA "Terre d’Uva"

    Vitigno: Favorita

    Anno: 2014

    Gradazione: 12.50

    Bottiglia: 0.75 l

    Ubicazione Vigneto: Loc. Calupo - Rodello (CN)

    Esposizione: sud/est

    Superficie Coltura: 0.800 Ha

    Altitudine: 395.000 mt. s.l.m.

    Tempertura di servizio: 18.0° C

  • LANGHE D.O.C. CHARDONNAY "Terre d’Uva"

    LANGHE D.O.C. CHARDONNAY ’15 “Terre d’Uva” (fermo )               

    Denominazione: LANGHE D.O.C. CHARDONNAY "Terre d’Uva"

    Vitigno: Chardonnay

    Anno: 2014

    Gradazione: 12.50

    Bottiglia: 0.75 l

    Ubicazione Vigneto: Rodello (CN)

    Esposizione: est/sud-est

    Superficie Coltura: 0.500 Ha

    Altitudine: 390.000 mt. s.l.m.

    Tempertura di servizio: 11.0° C

  • Brindisi di qualità

    Per un brindisi di alta qualità i F.lli Giribaldi propongono un’ampia scelta di vini rosè e spumanti di Rodello. Sin da sempre considerato il nettare degli Dei, il vino è una delle bevande più amate. A bacca bianca o rossa, dal gusto intenso o delicato, aromatico o dolce, il vino prodotto dai fratelli Giribaldi conquisterà il palato di tutti, anche i più sofisticati. Camminando tra i vigneti nel tour effettuato da Walter e Sergio Giribaldi, il visitatore potrà sentire tutto il profumo emanato dall’uva bianca o rossa. Immerso nella natura, inoltre, potrà ammirare il lavoro manuale effettuato con il piccone per realizzare scassi e terrazzamenti utilizzando in maniera ottimale i declivi. 

    Dal sapore intenso o delicato, speziato o fruttato, il vino generalmente viene servito ad una temperatura compresa all’incirca tra i 16 e i 20 gradi. A seconda del piatto da servire si potrà optare per un vino rosso o un vino bianco.